Istruttori - Bigass Broker Assicurativo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Istruttori

Privati > R.C.Professionali

Informazioni Polizza Istruttore

Che cos’è l’ Assicurazione RCT Istruttore?
L’ Assicurazione RC Istruttore copre nei limiti dei massimali indicati l'assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile, a titolo di risarcimento di danni involontariamente cagionati a terzi, per morte, per lesioni personali e per danneggiamenti a cose, in conseguenza di un sinistro verificatosi in relazione all'attività professionale.
L' Assicurazione RC Istruttore vale anche per la responsabilità civile che possa derivare all'assicurato da fatto doloso di persone delle quali sia responsabile durante l’orario lavorativo.
L'assicurazione per la responsabilità civile verso i terzi è uno strumento quasi indispensabile per chi svolga l’attività di istruttore, infatti con questa polizza è possibile coprire il proprio lavoro dal rischio di arrecare un danno ai propri allievi o a chiunque entri in contatto con l'istruttore durante lo svolgimento delle sue mansioni. Ovviamente, però, la polizza non copre quei danni che sono provocati in altre circostanze nelle quali non sia importante la mansione svolta dal soggetto assicurato.

Quali richieste di risarcimento copre?
Stipulando un’ Assicurazione RC Istruttore ci si deve aspettare un indennizzo qualora si provochi involontariamente un danno a qualcuno durante lo svolgimento del proprio lavoro. La Polizza RC per gli Istruttori è uno strumento importante che permette al soggetto di svolgere il lavoro di istruttore nel massimo della serenità, non dovendosi preoccupare dei problemi che potrebbero sorgere nel caso in cui cagionasse un danno ad una terza persona.
In questo caso, infatti, l'assicurato non dovrà fare altro che informare tempestivamente la sua agenzia assicurativa e richiedere l'emissione del rimborso. La società effettuerà gli opportuni rilevamenti e poi pagherà i danni.
La Polizza RC per Istruttore, infatti, contiene tutte le indicazioni di quelle che sono le clausole che verranno applicate durante lo svolgimento del rapporto contrattuale.
A prescindere dalla disciplina nella quale si opera, questo mestiere comporta sempre un certo livello di rischio per chi si approccia per la prima volta e per il professionista con esperienza.
Con questa Assicurazione RC Istruttore si tiene indenne l'assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare quale civilmente responsabile:

  • - per gli infortuni sofferti da prestatori di lavoro da lui dipendenti, o da lavoratori parasubordinati, addetti alle attività;

  • - causati ai prestatori di lavoro indicati, per morte e per lesioni personali da infortunio.


A chi si rivolge l’Assicurazione RC Istruttore?
L’Assicurazione di Responsabilità Civile Professionale in oggetto si rivolge in particolare a :

  • Istruttori di vari discipline;

  • Personal trainer;

  • Arti Marziali;

  • Preparatore Atletico;

  • altre discipline come calcio, nuoto, ecc.


L’ Assicurazione RC Istruttore copre l’Assicurato nei limiti dei massimali e delle garanzie sottoindicate, per tutte le responsabiltà derivanti dallo svolgimento della propria attività.



Rinnovo Polizza Istruttore
Le polizze hanno una validità di 12 mesi.

Alcune vengono rinnovate in modo automatico, altre, invece, non prevedono il tacito rinnovo e, nell’avvicinarsi alla data di scadenza del contratto, sarai contattato da un nostro specialista per rinnovare in modo semplice e veloce.

 

 
Nessun commento
 
 
 
 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu